Prima di studiare fotografia mi sono laureata in letteratura: mi guida da sempre l'amore per il racconto e sono convinta che una fotografa debba studiare costantemente. Mi aggiorno periodicamente studiando con Oliviero Toscani, ho studiato fotogiornalismo partecipando a un master di Spazio Labò e frequento workshop regolarmente.

Lavoro professionalmente da dieci anni e mi occupo di reportage aziendali, immagine e comunicazione per musicisti, fotografia di famiglia e di cerimonia, fotografia di still life e di abbigliamento. 

Mi muovo con facilità su tutto il territorio nazionale e all'estero e mi avvalgo, quando è necessario, dell'aiuto di validi professionisti.

Ho lavorato e lavoro per molte aziende italiane e straniere come ProAmp, Google Italy, Fastbook, Mf Ingrosso, Gate21, GVR, Villa Esperia, MslGroup, Schwarzkopf Italia, Liu Jo, Ferragamo, Peviani, Opportunity Book, Pragma, Adveo, Loro Piana, Epilate, KFI, Spadafora Dessert, Blusposa e molte altre. 

Sono fotografa ufficiale della palestra Bsa Boxing Team dal 2014 e faccio parte del team I Figli di Eracle dal 2015.

Lavoro con passione per musicisti e produttori, sia nei live che nella costruzione dell'immagine dei musicisti e nel videomaking. Ho prodotto video per la band RedNeko Plane, MG Soul Tribe, Italian Swing Quartet, Jane J's Clan, LVGospelProject, Gianluca Massaroni e ho fotografato band e artisti internazionali come gli Incognito, Mario Biondi, Esperanza Spalding, Kneebody, Timelin3, Federico Malaman, Andrew Gouché, Giuliano Palma, Lianne Le Havas e Jamie Woon.

 

Porto avanti progetti personali che possono essere visionati sul sito www.alessandrafuccillo.com


 Alessandra Fuccillo: p iva 02353860188 Numero Tessera 7438