Da sei anni ci dedichiamo con grande energia e soddisfazione alla didattica della fotografia per principianti di ogni età e livello, sperimentando varie metodologie e praticando insieme agli allievi. Un corso di fotografia di base può portarvi ad una maggiore consapevolezza del mondo delle arti visuali, può farvi diventare degli attenti osservatori e può farvi fare un intenso viaggio nel mondo della Storia della Fotografia, con grandi autori come Francesca Woodman, Herni Cartier Bresson, Elliott Erwitt, Robert Capa e moltri altri.

 

 

 

I nostri corsi sono strutturati in modo che siate portati a praticare il più possibile, sia insieme a noi che a casa, perché impariate ad ottenere l'immagine che volete. Le tecniche che vi verranno insegnate vi serviranno a saper leggere e scrivere con la luce e a destreggiarvi con maggiore abilità nel mondo della fotografia digitale.

 

E' necessario possedere una reflex per frequentare il corso e vi consigliamo di diffidare da chi vi dice il contrario: dovete poter conoscere perfettamente lo strumento che avete in mano e dovete poterlo usare non solo in studio e in esterno con noi, ma da soli, a casa, in viaggio...

Se avete bisogno di consigli su cosa comprare, dove e quanto spendere, siamo a disposizione per aiutarvi.

 

 

 

Tutti i nostri corsi sono tenuti da professionisti che vivono di fotografia a livello professionale.

In studio potrete inoltre provare vari tipi di attrezzatura, per capire meglio quali sono gli strumenti che più si adattano al vostro modo di fotografare.